Lotto, 10elotto e SuperEnalotto: Sistemi, analisi statistiche, previsioni tutto gratis

Casinò online: i bonus


Come anticipato nell’articolo precedente dedicheremo questo nostro intervento all’argomento più “gettonato” soprattutto fra i neofiti quando si parla di casino online: i bonus, vale a dire gli incentivi in denaro o anche in giocate gratis che vengono spesso utilizzate dai gestori per invogliare al gioco nuovi iscritti.

Se seguite questo sito da un po’ di tempo e quindi conoscete il nostro modo di intendere il gioco d’azzardo e/o avete letto il già citato articolo introduttivo sull’argomento potreste essere un po’ sorpresi da questa scelta, magari pensate che se non si punta al guadagno, ma al divertimento, l’entità o il tipo di bonus non dovrebbe importare più di tanto. Avreste forse ragione in un mondo ideale, (a parte il fatto incontestabile che un bonus maggiore ben gestito permette comunque di allungare il divertimento), ma dovendo fare i conti con il mondo reale le cose stanno diversamente. In parole povere il messaggio è attenzione alle truffe o anche semplicemente ai comportamenti scorretti che non raggiungono gli estremi della truffa ma che comunque danneggiano il giocatore. E’ ovvio che questo è estremamente importante anche per chi cerca solo divertimento e non sogna la vincita milionaria. Abbiamo infatti più volte sottolineato che a volte per divertirsi occorre spendere del denaro come quando si acquista un biglietto per il cinema, una volta acquistato il biglietto poi il film può piacere o meno, ci si può divertire o meno, ma se si paga il biglietto e poi il film non te lo fanno vedere o ti danno un posto scomodissimo o dal quale non puoi vedere niente è sicuro che non ti divertirai. Allo stesso modo è lapalissiano che spendere soldi o anche solo sprecare tempo per un sito di gioco truffa è l’antitesi del divertimento.
Con questo ovviamente non vogliamo dire che i bonus sono una truffa e cadere nell’eccesso opposto di chi si chiede: “Cosa c’è dietro? Come il casinò può permettersi di fare tale beneficenza?” Semplice non la fa, nel senso che il giocatore medio non gioca in maniera corretta per approfittare del vantaggio concesso, ma in maniera compulsiva sprecandolo. Un esempio: si tende  a giocare al di sopra delle proprie possibilità con il denaro concesso come bonus ed ad aumentare sempre la posta quando si vince fino a che la giocata sfortunata porta via tutto quello che si era vinto e anche qualcosa in più, un po’ come lo sprovveduto dell’immagine accanto (tratta dalla pagina facebook Commenti Memorabili). Inoltre è chiaro che anche nel caso il giocatore giochi con prudenza, nella maggioranza dei casi, il vantaggio matematico del banco porterà quest’ultimo a recuperare gradualmente quanto concesso inizialmente a scopo promozionale.

Tornando al nostro ragionamento il bonus non è quindi una truffa, anzi è un ottima cosa per il giocatore, ma è chiaro che può essere in qualche caso uno specchietto per le allodole. Troppo spesso infatti i giocatori sono attirati eccessivamente ed esclusivamente dal bonus proposto o in genere dalla convenienza economica di alcune offerte da dimenticare tutto il resto. Al contrario quella che sembrerebbe un’ottima occasione può rivelarsi una brutta delusione se non si fa attenzione al parametro della sicurezza e affidabilità della casa da gioco. Infatti un casinò poco serio come può tentare di battere la concorrenza di sale da gioco più affermate e reputate? Ovviamente puntando tutto su offerte e bonus troppo belli per essere veri. In sintesi fate ben attenzione prima di effettuare un deposito a scegliere casinò sicuri.

 

Scegliere i migliori casinò

Come individuare i casinò on line seri fra cui scegliere con sicurezza? In realtà è piuttosto semplice affidandosi a siti che fanno il lavoro di selezione al vostro posto e propongono alla vostra attenzione SOLO ED ESCLUSIVAMENTE case da gioco assolutamente sicure ed affidabili per cui come si suol dire indipendentemente dalla vostra scelta “non potete sbagliare”. Per esempio ecco un sito che propone una lista bonus di benvenuto senza deposito.

Prevengo subito i dubbi di qualcuno di voi che penserà “I siti di recensione casinò guadagnano sugli iscritti che portano, non hanno alcun motivo di escludere alcune offerte magari allettanti ma dubbie”. In effetti al contrario (a parte rare eccezioni di siti, che nascono e muoiono in poche settimane, se non giorni costruiti appositamente per promuovere casinò truffa) hanno tutto da perdere nel segnalare casinò online dalla dubbia reputazione. Innanzitutto un sito web rischia dal punto di vista legale nel promuovere casinò non preventivamente approvati dall’Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato (AAMS) e quindi considerando quanto vasta sia la scelta di sale da gioco legali non avrebbe alcuna convenienza a farlo solo per guadagnare qualche spicciolo in più. Quindi parlando comunque di casinò approvati dall’AAMS già escludiamo truffe palesi e comportamenti del tutto scorretti. Inoltre anche casinò AAMS, e quindi legali, ma che si macchino di comportamenti diciamo poco “simpatici” verso il giocatore sono rapidamente esclusi dalle scelte consigliati dei maggiori siti web di recensioni. Un sito web che ha intenzione di rimanere a lungo on line tiene alla propria reputazione e anche se talvolta può sbagliare a pubblicare una pubblicità dopo il secondo, terzo feedback negativo degli utenti la esclude necessariamente, altrimenti nessuno si fiderà più delle sue recensioni e su internet le voci corrono veloci.

Per chi volesse fare da solo o semplicemente desidera qualche indicazione in più qualche ulteriore consiglio. La prima regola è ovviamente quella di rimanere nella legalità scegliendo come dicevamo inizialmente, solo casinò approvati dall’AAMS che d’altra parte sono i soli a cui è possibile giocare in Italia senza ricorrere a escamotage illegali, che inutile precisare, vi sconsigliamo vivamente quale che sia l’offerta che vi proponessero.

In secondo luogo date un occhiata alla reputazione on line della sala da gioco, cercando recensioni e notizie su Internet.

Vanno inoltre preferiti casinò che permettano di provare gratuitamente almeno alcuni giochi, in modo da non avere sorprese dopo il deposito.

La serietà del gestore del gioco può essere anche valutata in base ad alcuni accorgimenti che possono essere posti in essere per salvaguardare le finanze del giocatore come il prevedere un deposito massimo settimanale o mensile per evitare un gioco compulsivo.

Infine, e ripeto solo alla fine, a parità degli altri fattori citati confrontate le singole offerte. A proposito di questo c’è da dire che essendo il bonus l’arma pubblicitaria principe per le case da gioco in rete ognuna di esse prova ad offrire qualcosa in più o di diverso in questo senso, come risultato talvolta può diventare difficile orientarsi nel mare delle offerte. Vediamo pertanto di fare un po’ di chiarezza almeno sui vari tipi di offerte esistenti.

 

Tipi di bonus

 

Il bonus d’iscrizione

Il bonus senza deposito

Bonus presenta un amico

Bonus fedeltà

 

 

Have any Question or Comment?

Lascia un commento