Lotto, 10elotto e SuperEnalotto: Sistemi, analisi statistiche, previsioni tutto gratis

Intellotto: gioca in modo intelligente

Lettera al figlio

Caro figlio,
ti scrivo queste poche righe perché tu sappia che ti ho scritto. Se ricevi questa lettera significa che è arrivata, se non la ricevi, fammelo sapere, così te la rimando.

Proprio come nell’incipit della famosa

Barzelletta della lettera al figlio

questa introduzione al nostro sito che spiega la nostra “mission” e cosa intendiamo con il nostro slogan “gioca in modo intelligente” probabilmente sarà: trascurata proprio da chi avrebbe più bisogno di leggerla per evitare di perdere tempo con un sito che non gli interessa; e invece letta da chi non avrebbe bisogno di leggerla perché è il tipo di giocatore che già condivide lo spirito del nostro modo di intendere il lotto e più in generale il gioco d’azzardo.

In sintesi: sei capitato su questo sito cercando “come diventare milionario giocando al lotto”? Hai un urgente bisogno di soldi, o, semplicemente vuoi guadagnare denaro senza lavorare e stai pensando di soddisfare le tue esigenze con un infallibile sistema o metodo lotto?

stop

STOP NON LEGGERE OLTRE!!!

in questo sito non troverai questo tipo di tecniche miracolose, ma tranquillo, ci sono mille altri siti, pagine facebook, 899 e trasmissioni televisive che, bontà loro, ti confidano i più improbabili segreti per beffare il banco al gioco del Lotto, 10elotto e SuperEnalotto. Ti insegnano come guadagnare tanti di quei soldi da vivere di rendita e fregare quei poveri grulli dei gestori a cui non resterà altro che indebitarsi per pagarti le vincite, maledicendo il giorno in cui ti hanno incontrato. Certo in qualche caso ti costerà qualche euro, ma cosa saranno mai rispetto a tutti quelli che vincerai in poche estrazioni?
Non ci credi? Sai già che nel gioco d’azzardo l’essenziale per vincere è avere una gran fortuna? BENE, allora sei la persona giusta per divertirti con questo sito di cui ci accingiamo a spiegare il perché.

Entriamo quindi nel vivo dell’argomento: cosa significa giocare in modo intelligente?

Secondo alcuni sarebbe addirittura un’affermazione paradossale quasi un ossimoro, chi gioca d’azzardo è considerato quasi per definizione stupido.

 

La tassa degli imbecilli

 

Il gioco del lotto è stato addirittura definito, per la prima volta sembrerebbe proprio dal de Finetti di cui parliamo nel nostro articolo dedicato alla definizione di equiprobabilità, la “tassa degli imbecilli“. Il principio in base al quale lotto e analoghi sarebbero giochi da imbecilli, è che mediamente il giocatore perde una buona percentuale di quanto giocato a causa del vantaggio matematico del banco, che nel caso del nostro lotto è fra i più elevati. In pratica le leggi della probabilità ci dicono che le probabilità di perdere sono ben maggiori di quelle di vincere soprattutto sul lungo periodo ammettendo che il meccanismo di estrazione sia tale che i numeri risultano equiprobabili. Prendiamo per buono che siano equiprobabili o quasi equiprobabili perché non è questo il punto che vogliamo sottolineare in questo momento, e, soprattutto perché è certamente vero che a meno di casi eccezionali il giocatore di lotto medio perde sul lungo periodo. Ammesso senza ombra di dubbio ciò, io mi chiedo:

E’ mai possibile che se una cosa non fa guadagnare denaro allora è sicuramente stupido farla? Siamo arrivati a questo punto per cui l’unica utilità riconosciuta e quella dell’aumento del capitale?

E’ mai passato per la testa di queste persone che, se escludiamo una piccola percentuale, la gran parte dei giocatori questa cosa la conosce perfettamente, se non altro per esperienza vissuta, e vuole giocare lo stesso?

attimi_di_dimenticanzaMi chiederete perché?, perché vuole buttare i soldi dalla finestra? La risposta è semplice non sono soldi buttati ma investiti, non investiti nel senso classico del termine, cioè per guadagnare altri soldi, ma investiti in divertimento. Questo è il semplice ma essenziale “utile” che è l’obiettivo di tutti i giochi, anche quello d’azzardo, DIVERTIRSI. Semplicemente per il giocatore la speranza seppur minima di vincere è divertimento, lo studiare e fantasticare sui numeri da giocare è divertimento, il chiacchierare (o chattare) con gli amici a proposito di fantasiose quanto improbabili tecniche di gioco lo diverte, lo distrae dalle incombenze della routine quotidiano rilassandolo e regalandogli quegli “attimi di dimenticanza” di decurtisiana memoria, e, in tal modo, un pizzico di felicità.

Quindi chiarito che il giocare al lotto è tutt’altro che imbecille in sé, come non lo sarebbe neanche uno che getta i soldi dalla finestra se questi lo fa consapevolmente, si diverte e ciò lo rende più felice, come si gioca in modo intelligente? Come questo sito si propone di aiutare in questo senso? Cosa troverai in questo sito per aiutarti a giocare in modo intelligente? Lo spieghiamo nel dettaglio nel prossimo paragrafo.

 

Per un gioco intelligente

 

Giocare al lotto non è un investimento

 

Fissa e rispetta il tuo budget

Per divertirsi di più è importante conoscere il gioco

 

Mantieni il controllo del tempo