Lotto, 10elotto e SuperEnalotto: Sistemi, analisi statistiche, previsioni tutto gratis

Lotto e sistemi

I sistemi costituiscono un tipo di giocata che soprattutto con l’avvento del SuperEnalotto si sta sempre maggiormente diffondendo fra gli appassionati. La giocata sistemistica, che ha fatto la fortuna del Totocalcio ma che nel gioco del lotto sembrava far fatica ad imporsi, comincia infatti a fare sempre più adepti anche fra gli appassionati dei 90 numeri. Ormai dappertutto si parla di sistemi che garantiscono a detta degli autori la vincita facile e sicura. Numerose sono le persone che si fanno tentare da tale tipo di giocata, ma quali sono le vere possibilità dei sistemi? Sono davvero più efficaci di altri tipi di giocate a parità di spesa complessiva?

Come spesso accade nel mondo dei fenomeni aleatori non si può dare una risposta definitiva e generale, valida cioè in tutti i casi possibili, e ovviamente il singolo elaborato va esaminato attentamente per poter decidere le reali possibilità di vincita. Ad ogni modo è possibile fare alcune considerazioni generali sull’argomento per chiarire i dubbi degli appassionati e gettare un po’ di luce in un ambiente che molti vogliono far apparire molto più complicato di quello che è per poter meglio sfruttare il desiderio di credere nella “formula magica” dei meno accorti. A questo scopo questo sito ospita un’introduzione alla sistemistica applicata al gioco del lotto.

In particolare vi segnaliamo la nostra pagina delle f.a.q. con le domande più comuni sulla sistemistica applicata al lotto e l’introduzione ai quattro tipi di sistemi più noti:

sistemi ortogonali, sistemi condizionati, sistemi ridotti e sistemi condizionati ridotti.