Lotto, 10elotto e SuperEnalotto: Sistemi, analisi statistiche, previsioni tutto gratis

I sistemi da ricopiare semplicemente

Non tutti i sistemi sono da adattare a pronostico ma, come sapete, vi sono anche sistemi semplicemente da ricopiare. Sistemi nei quali gli estratti da inserire non dovete ricavarli indipendentemente ma sono già nello schema, pronti alla giocata. Cosa dire di questi altri tipi di sistemi? Come si può distinguere in questo caso un sistema veramente valido da un altro che non lo è affatto?

Bisogna ammettere che in questo caso entriamo in un campo decisamente più complesso ed è ben più difficile dire qualcosa di definitivo visto che generalmente in questo tipo di sistemi l’autore non fornisce indicazioni circa il modo in cui il pronostico, vale a dire numeri e condizioni inserite, è stato ricavato. Non possedendo tali informazioni è evidente che una valutazione sicura della validità dell’elaborato, e cioè delle sue reali possibilità di vincita, non può essere fatta.

D’altra parte la mancanza di spiegazioni non può essere considerata come una mancanza da addebitare all’autore o comunque come un segno della sua scarsa professionalità. Bisogna considerare infatti, che, a buon diritto, questi può riservarsi la possibilità di non rivelare le procedure con cui ricava le sue previsioni che sono frutto del suo lavoro. Inoltre in certi casi è semplicemente la mancanza di spazio o tempo a disposizione che impedisce di approfondire questi aspetti.

Nonostante ciò è evidente che poiché in genere questi elaborati sono proposti sulla stampa specializzata e sempre dagli stessi autori, tutti possono farsi un’idea precisa dei risultati conseguiti semplicemente dando un’occhiata ai precedenti numeri delle varie riviste. A questo proposito incoraggiamo alla ricerca indipendente. In pratica bisogna controllare i risultati del maggior numero di sistemi possibili dello stesso autore scegliendo a caso, senza cioè farsi condizionare semplicemente da un titolo che annuncia la vincita clamorosa.

E’ evidente infatti, che, specialmente nelle giocate sistemistiche, tutti prima o poi riescono ad ottenere qualche risultato di rilievo considerato il numero di combinazioni consigliate. La costanza nel rendimento è, al contrario, qualcosa di ben più difficile da ottenere, soprattutto in questo tipo di giocate. Riuscire a battere il banco sul lungo periodo con giocate sistemistiche è quanto di più difficile ci sia. Bisogna infatti considerare che se consigliando una tecnica che ricava una previsione ristretta un solo centro permette di recuperare più previsioni mancate, nella giocata sistemistica, molto dispendiosa dal punto di vista economico, senza previsioni sempre affidabili difficilmente si può riuscire ad ottenere un utile. Il controllo dei risultati ottenuti in precedenza su giocate analoghe è qualcosa di fondamentale in questi casi. Il consiglio è pertanto di non acquistare sistemi a scatola chiusa confidando semplicemente in quanto detto negli annunci promozionali.