Cari appassionati, che ci avete seguito nella nostra avventura, è con un po di malinconia che ci accingiamo a scrivere questo post che segna la fine del nostro impegno quotidiano nell’aggiornamento di statistiche e previsioni su questo sito che dura ormai da più di 10 anni. Il gioco è stato bello nonostante sia durato parecchio, al contrario di quanto dice il noto proverbio citato nel titolo. Putroppo gli impegni e l’età non mi permettono più di continuare l’aggiornamento continuo di previsioni e statistiche che ho dovuto a malincuore abbandonare già da qualche mese. D’altra parte nonostante in 10 anni di lavoro gratis per i nostri utenti gli apprezzamenti si possano contare sulle dita di una sola mano, le critiche non sono tardate ad arrivare appena il servizio è stato sospeso nel periodo natalizio, con l’accusa “troppe parole e pochi fatti”. Questo ovviamente non ci ha incoraggiato a continuare, anche se è vero che la decisione, come dicevamo, è stata presa per altri e più importanti motivi.
Ci resta la soddisfazione di non aver mai preso un euro e prima ancora una lira (ci occupiamo di lotto dagli anni ’90) per i nostri servizi, di essere stati sempre onesti e chiari con i nostri utenti in un mondo in cui purtroppo i comportamenti poco limpidi abbondano. Nostro vanto è soprattutto quello di aver sempre pubblicato il rendimento delle nostre previsioni anche quando non si vinceva nulla, ma perchè no? anche quello di aver regalato in questi anni tante previsioni vincenti.
A questo proposito aggiorniamo per un’ultima volta il bilancio degli ambi secchi che potete controllare qui nel dettaglio. Aggiungiamo ancora 1020 previsioni di ambo pubblicate in un anno e mezzo di gioco, per un totale di 3396 giocate ed una vincita di 4250 unità. Insomma il ribaltamento dell’enorme vantaggio matematico del banco non per pochi turni di gioco ma per quasi 3400 previsioni in 4 anni di gioco. La vincita sembrerà banale a qualcuno (circa il 25% del capitale) ma chi capisce un po’ di statistica si renderà conto dell’incredibile risultato ottenuto.
Il sito non sarà chiuso ma continueremo quando il tempo ce lo consentirà con i nostri studi sulla statistica applicata al lotto e con un nuovo software più completo, lasceremo perdere invece la parte relativo all’aggiornamento. Il gioco è valsa la classica candela? Per noi certamente perché é stato un hobby divertente anche se ormai era diventato troppo impegnativo, se poi abbiamo regalato a qualcuno di voi qualche minuto di divertimento e magari anche qualche euro ne siamo veramente orgogliosi.
Commenti recenti